La gestione delle consegne in PortAlGas

PortAlGas permette di gestire le consegne attraverso il menù superiore, che è così composto:

Solamente per gli utenti con il ruolo di "Manager consegne", sono disponibili le seguenti voci:

Per tutti gli utenti che non hanno il ruolo di "Manager consegne" è disponibile la seguente voce:

Invio della mail ai gasisti il giorno precedente la consegna

Un giorno prima della consegna sarà inviata una mail a tutti i gasisti che hanno effetuato acquisti con

Di seguito un esempio di mail

Gestione delle consegne ricorsive

PortAlGas permette di impostare delle regole per la creazione in automatico delle consegne.

Se si vuole utilizzare questa funzionalità, sarà sufficiente creare una consegna ricorsiva con questi parametri:

Le regole di ricorsioni possono essere di 2 tipologie

Esempio

Per semplificare, facciamo un esempio!

Abbiamo un produttore che ogni settimana, il mercoledì, ci consegna la propria merce.

Cliccando su "preview" saranno visualizzati 2 calendari

Se tutto corretto, salva

Il giorno mercoledì 6 maggio sarà creata una nuova consegna con data mercoledì 13 maggio, così per ogni settimana

Qualora esistesse già una consegna per quel giorno, verrà comunque creata la consegna; PortAlGas permette di gestire più consegne nella medesima data perchè il GAS potrebbe avere diversi punti di distribuzione.

Qualora il GAS fosse integrato con GCalendar, la consegna sarà notificata con GCalendar. (si veda il manuale su Integrare GCalendar a PortAlGas)

Salta una consegna

Se, creata la consegna ricorsiva di esempio, dovesse capitare che per una settimana la consegna non verrà effettuata oppura cambia di data, cosa fare?

Andate in modifica della vostra consegna ricorsiva e modificate la data di apertura della nuova consegna: PortAlGas creerà la consegna con la nuova data ma per la consegna successiva manterrà il criterio di ricorsione, quindi per esempio